EVENTI

Interessante incontro sulla tutela del patrimonio storico-architettonico della città di Pescara, organizzato dal Comitato PESCARATUTELA/SELFIE.

on .

Importante incontro ieri organizzato presso la provincia di Pescara dal Comitato "Pescaratutela/selfie" di cui sono il coordinatore, dal titolo "La tutela del patrimonio storico-architettonico della città di Pescara: un'opportunità". Incontro molto partecipato e con l'intervento di: Francesco di Gennaro, soprintendente archeologia, belle arti e paesaggio, Antonio Blasioni, Presidente del Consiglio comunale di Pescara, Claudio Varagnoli, del dipartimento di architettura dell'U...niversità d'Annunzio, Marco Sciarra, Presidnete provinciale Ance, Massimi Palladini, Italia Nostra. Ha portato il saluto Antonio Di Marco, Presidente della Provincia. E' stato un confronto schietto e aperto sulle dinamiche di sviluppo edilizio nella città che si tutela. Dalla variante al Prg per la tutela del Patrimonio all'istituzione di un osservatorio permanente per armonizzare tutela e sviluppo edilizio.

Licio Di Biase

L’Associazione Roccacaramanico prosegue nelle iniziative per la valorizzazione del territorio.

on .

 

Dopo l’organizzazione delle due importanti iniziative culturali, “Il sentiero dello Spirito” gli eremi celestini e rupestri della Majella e del Morrone – Dal medioevo a patrimonio dell’umanità, svoltasi presso l’Aurum di Pescara dal 2 al 6 maggio 2016 e lo spettacolo teatrale “Il trono di Pietra – Celestino V”, che ha visto presso l’Aurum di Pescara il 21 giugno 2016 la sua prima nazionale, l’Associazione propone, come ogni anno per il mese di agosto una serie di incontri.

Il calendario si articola nel seguente modo: (CONTINUA)