Viale Muzii, cantiere in dirittura d’arrivo.

on .

Diodati: “Sarà finito entro il 15 maggio, completo anche di ulteriori interventi

contro barriere architettoniche e per il potenziamento dei percorsi loges”

 

“Saranno definiti entro il 15 maggio i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in viale Muzii. Così ci assicurano i nostri uffici tecnici che ci riferiscono che alla fine dei lavori mancano soltanto la posa degli asfalti e la realizzazione della segnaletica orizzontale.

Un termine su cui veglieremo affinché non allunghi oltre l’attesa restituzione della via ai residenti e ai commercianti ai quali vanno le nostre più sentite scuse per i disagi apportati dal cantiere. Scontiamo sopravvenuti imprevisti causati dalle radici degli alberi che hanno compromesso i marciapiedi anche sulle parti dove non passa la ciclabile: a tal proposito abbiamo approfittato per sistemare la pavimentazione di alcuni tratti anche a sud di viale Muzii, potenziando i percorsi loges per non vedenti aumentati dell’80%.

La definizione a breve dei lavori è un impegno preso che sarà rispettato, al fine di permettere alla strada di tornare alla normalità e conquistare la sua nuova dimensione, com’è accaduto anche alle altre zone della città dove sono in corso interventi di riqualificazione”.

 

 

Pescara, 2 maggio 2018

 

L’ assessore alla Mobilità

Giuliano Diodati