Autunno nella Riserva dannunziana, pronte a ripartire le attività didattiche con le scuole.

on .

Marchegiani:

“Per i ragazzi è un’esperienza conoscitiva e formativa importante”

 

“L’autunno è tutto da scoprire all’interno della Riserva dannunziana, grazie alle attività didattiche e informative condotte dalle cooperative il Bosso e Majambiente che gestiscono il centro visite del nostro polmone verde.

Attività che si svolgeranno nei mesi di ottobre e novembre, rivolte a chiunque voglia scoprire l’ecosistema della riserva, la sua flora e anche la fauna, ma che si rivolgono particolarmente alle scuole, con laboratori e visite full immersion nel verde che non solo rispondono a curiosità e favoriscono nuove scoperte, ma sono necessarie a coltivare nei ragazzi la tutela di questo patrimonio che appartiene alla città.

Giorni, date e orari possono variare in base alle condizioni meteo, ordinanze Comunali e cause di forza maggiore, ma la riserva comunica attraverso la pagina facebook Pineta Dannunziana.

E’ in ogni caso necessario pianificare le visite, prenotandole con gli educatori ambientali che faranno da guida al numero : 085/9808009 (diretto del Bosso), oppure cercando direttamente informazioni al Punto info dell’Aurum Pescara - La fabbrica delle idee Largo Gardone Riviera”.

 

Pescara, 2 ottobre 2018

 

L’assessora alla Riserva dannunziana

Paola Marchegiani