Blasioli e Scotolati su cimiteri:

on .

“Viabilità pronta a scattare per Ognissanti, al via anche lavori sul dissesto delle zone inagibili ai Colli”. Ecco come si procederà

 

 

Sopralluogo questa mattina del vicesindaco Antonio Blasioli e dell’assessore ai Cimiteri Loredana Scotolati nella struttura di Colle Madonna in vista delle ricorrenze dell’1 e 2 novembre, insieme al direttore generale di Attiva Spa Massimo Del Bianco e al personale della struttura. 

 

“Partiranno il 27 ottobre ed andranno avanti fino al 2 novembre le nuove discipline viarie nel circondario dei cimiteri cittadini per la ricorrenza per la commemorazione dei defunti – cosi il vicesindaco e assessore alla Viabilità Antonio Blasiolie l’assessore ai Cimiteri Loredana Scotolati– Questa mattina abbiamo eseguito un sopralluogo nei cimiteri cittadini, riaperti oggi dopo il maltempo dei giorni scorsi che ha provato la viabilità cittadina e il nostro verde. Attiva, che ha in gestione entrambe le strutture, è al lavoro da giorni, la situazione che abbiamo trovato è stata soddisfacente, i viali sono puliti e in sicurezza e nei prossimi giorni si provvederà anche ad abbellirli con piante e fiori per accogliere il flusso delle visite in occasione del 1 e 2 novembre. 

Precisiamo alla cittadinanza che iniziamo con anticipo quest’anno per aiutare chi si reca a commemorare i defunti ma anche la circolazione complessiva. Si parte quindi il 27 ma questa disciplina della viabilità sarà subordinata all’apposizione di segnaletica mobile da parte della Polizia Municipale, a cui abbiamo rimesso ampia discrezionalità di attuare i sensi unici di cui a questa ordinanza soprattutto nei giorni antecedenti al 1 e 2 novembre.

Per il cimitero di Colle Madonna sarà istituito il senso unico in via Colle di Mezzo, nel tratto compreso tra via Ciattoni e via Pandolfi, direzione di marcia est-ovest, a salire. Sarà istituito inoltre il senso unico di marcia in via Tiberi a scendere.

Nella struttura partiranno invece dopo la commemorazione dei defunti i lavori tesi alla messa in sicurezza del dissesto di alcune zone del cimitero. L’impresa è pronta ad iniziare il lavoro. Si renderà quindi agibile anche quest’ala.

Per il cimitero di San Silvestroverrà invece istituito il divieto di fermata sui due lati di via Luciani, per consentire la percorrenza su entrambi i sensi di marcia, mentre nel tratto di via Vallelunga la direzione di marcia sarà mare-monti nel tratto compreso tra l’ingresso del nuovo cimitero e Colle Renazzo”.

 

Pescara 24 ottobre 2018