Portale Sportello Edilizia, presentazione dello Sportello Unico Edilizia di Maggioli

on .

Scotolati: “Un incontro formativo e di conoscenza per gli ordini di categoria”

 

“Continua a ritmi serrati il processo di digitalizzazione del Comune di Pescara. Nella mattinata di oggi, su invito esteso ai tre ordini professionali interessati, Geometri, Architetti ed Ingegneri, nella Sala Consiliare di Palazzo di Città è stato ufficialmente presentato il nuovo portale dello Sportello Unico Edilizia, messo appunto dalla società Maggioli, affidataria del servizio di informatizzazione dell’Ente a seguito di gara pubblica.

Attraverso il nuovo portale sarà possibile inoltrare per via telematica le istanze delle varie tipologie di pratiche edilizie. Il tecnico della società Maggioli ha illustrato ai professionisti le modalità di compilazione e trasmissione telematica delle istanze, ma anche tutte le possibilità che il sistema consente di consultazione online delle pratiche presentate.

Il sistema sarà operativo dal primo di febbraio, ci sarà una necessaria fase sperimentale, l’obiettivo finale è l’eliminazione completa del cartaceo e la gestione totalmente informatizzata delle pratiche edilizie. Questo consente una importante semplificazione sia per i professionisti che per i tecnici istruttori dell’Ente”.

 

Pescara, 23 dicembre 2018

 

L’assessore al Governo del Territorio

Loredana Scotolati