Incontro CIDI sulla “Regionalizzazione della scuola: Uno schiaffo all’uguaglianza”

on .

Il Cidi di Pescara, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, MCE, AIIGI Abruzzo, FLC CGIL, Proteo Fare Sapere Chieti, CISL Federazione Scuola Università Ricerca e UIL SCUOLA RUA, organizza un pomeriggio di riflessione su  “Regionalizzazione e scuola:  uno schiaffo all’uguaglianza!”, cosa cambia con l’Autonomia Differenziata per il Sistema di Istruzione Nazionale e quali gli scenari che si aprono per gli studenti e le  scuole di tutto il territorio italiano. L’incontro avrà luogo domani, mercoledì 6 Marzo alle ore 16,00 all’Auditorio Petruzzi in via delle Caserme a Pescara.

Nasce l’ipotesi che  con le recenti proposte di legge rinforzata  possano aumentare le  disuguaglianze fra alunni di territori diversi per i quali è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli e non certamente   creare ulteriori divisioni al loro interno.

Di questo discuteranno   insieme associazioni professionali e sindacali del nostro territorio.

All’incontro interverranno: Francesco Bilancia, Professore Ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi “G.D’Annunzio”- Rosamaria Maggio, docente di discipline giuridico-econonomiche, già Vicepresidente Nazionale del CIDI- Annamaria Palmieri, assessore all’Istruzione del Comune di Napoli  e referente scuola di demA. Coordinerà  Mariella Fiococelli , Presidente del Cidi di Pescara .

 

La stampa e gli operatori del mondo della scuola sono invitati a partecipare.

 

Pescara 5 marzo 2019