PESCARA SOSTIENE L’AMBIENTE

on .

Nella giornata dei “Fridays for future” il sindaco Carlo Masci ricorda la linea “verde” scelta dalla città
Una giornata segnata dal colore verde, quella che ha visto scendere in piazza i ragazzi di tutto il Mondo. L’ onda verde che si è riversata nelle strade per la terza edizione dei “Fridays for future” ha toccato anche Pescara ma non ha colto di sorpresa l’Amministrazione Comunale che all’Ambiente riserva un’occhio particolare nelle sue linee di mandato.
“L’Amministrazione Comunale è molto vicina alle tematiche dell’Ambiente. Nelle linee programmatiche di mandato - afferma il Sindaco Carlo Masci – il progetto di rilancio della città di Pescara vede i cittadini epicentro di una nuova economia totalmente eco - sostenibile. Useremo tutti i sistemi più innovativi legati alle smart land e continueremo ad affrontare i problemi dell’ambiente urbano partendo dal tema del verde, che è l’elemento fondativo del sistema di spazi che possono consentire alla città una rigenerazione
ecologica dell’ambiente. Come Comune siamo impegnati sia nel migliorare la
manutenzione del verde pubblico, sia nella progettazione di nuove aree verdi sia
nell’incremento del parco arboreo cittadino. Il concreto ampliamento ambientale passerà attraverso la valorizzazione del sistema verde in termini di ricucitura e rigenerazione del tessuto urbano.
Alla fine di questi cinque anni Pescara avrà più verde, più parchi, più essenze arboree che miglioreranno la qualità della vita dei propri cittadini.”