Il Comune di Pescara ha affidato la gestione delle spiagge libere
<È un obiettivo importante quello che oggi raggiungiamo, soprattutto nell’ottica di migliorare gli standard qualitativi dell’offerta rivolta ai turisti e ai residenti che potranno frequentare le spiagge libere della nostra città potendo contare su un importante livello dei servizi>. L’assessore comunale al Demanio, Mariarita Paoni Saccone,ha commentato così l’esitodella procedura di valutazione delle domande inoltrate dagli operatori economici interessati, a seguito di un avviso pubblico, che ha stabilitol’affidamento delle aree di spiaggia libera cittadine, suddivise in cinque lotti. L’aggiudicazione definitiva, cui seguirà l’autorizzazione 45-bis per la gestione, comprende anche le attività connesse alla balneazione e avrà una durata di 8 anni (stagioni balneari da 2021 a 2028); è stata definita secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa che ha tenuto conto dei criteri qualitativi indicati nel Disciplinare di gara. Questo l’elenco degli aggiudicatari:
· LOTTO 1 - area compresa fra la concessione n. 1 Ombretta e il confine con Francavilla al Mare:
DITTA INDIVIDUALE TINARI MARCO
· LOTTO 2 - area compresa fra la concessione n. 9 Mare Blu Mirella e la concessione n. 10 Playa del Sol (comprendente la foce del fosso Vallelunga):
SOCIETA’ RADA SRLS
· LOTTO 3 - area compresa tra conc. VV.FF. e conc. n.26 La Perla Rosa e area compresa tra conc. n.31 Hotel Regent e conc. n. 32 F. Paolo VI, con riserva di includere, a partire dalla stagione balneare 2022, nel medesimo lotto, anche la spiaggia libera sita tra la concessione n.32 F. Paolo VI e la concessione n.33 Lido Azzurro:
ATI: FENICE SRL, GRAN CAFFE SPORT E SCOMMESSE D.I., WEBINK D.I.
· LOTTO 4 - area compresa tra la concessione Lega Navale e la concessione n. 35 La Capannina (Arena del Mare):
T.M.G. SRL
· LOTTO 5 - area compresa fra la concessione n. 99 Hawai-Pescespada e la concessione n. 100 La Lampara:
F.LLI D’OLIMPIO SRLS.
<Mi auguro e sono certa – ha concluso l’assessore Paoni Saccone - che gli aggiudicatari sapranno cogliere questa opportunità offerta loro dall’amministrazione comunale e nel contempo valorizzare l’immagine della città nel suo complesso. La capacità attrattiva di Pescara passa anche attraverso il loro impegno>.
Pescara, 31 maggio 2021