POLITICA

Idee per il “Comitato per la rilettura del Progetto di fusione tra Pescara, Montesilvano e Spoltore”

on .

“...Mentre i regni e le repubbliche sono opera umana, sembra che il Comune esca dalle mani di Dio...”.

(Alexis de Tocqueville)

 

FUSIONE: UNA RISPOSTA IMPROPRIA  AD UN  PROBLEMA SERIO

Alla luce del referendum consultivo finalizzato alla realizzazione di una città di quasi 200.000 abitanti, attraverso la fusione tra Pescara, Spoltore e Montesilvano, va sottolineato che  siamo di fronte ad una scelta molto discutibile, che merita dibattiti, approfondimenti e dati certi, anche se ovviamente il Referendum non può essere dimenticato, pur essendo passato troppo sotto silenzio a causa delle concomitanti elezioni amministrative (a cui furono interessati due dei tre Comuni coinvolti), regionali ed europee e pur svolto in una condizione di marginalità  di interesse.

 (CONTINUA)

L'Istituto di Cultura Spataro avvia i Corsi di Formazione Politica.L'On. Giuseppe Quieti nominato Presidente dell'Istituto Spataro.

on .

Ieri, lunedì 6 novembre al Mediamuseum, si è tenuta la Prima lezione del Corso di Formazione Politica "Laboratorio di Pubblica Amministrazione". Sono 38 gli iscritti che partecipano a questo corso e 6 coloro che seguiranno tramite canale yuotube. Un successo incredibile. Lunedì prossimo inizierà il Corso "Conoscere la Politica" con 30 iscritti più due che seguiranno sul portale. Il grande successo è rappresentato dalla giovane età della stragrande maggioranza degli iscritti. Giovani ventenni e trentenni, alcuni già impegnati nelle istituzioni, ma tutti con il desiderio di conoscere, approfondire, capire i temi e gli aspetti più interessanti della Politica. Un successo per il Coordinamento Democratici Cristiani per l'Abruzzo e per l'Istituto di Cultura Politica "Giuseppe Spataro" di cui, in questi giorni, è stato nominato Presidente l'On. Giuseppe Quieti. Direttore è stato confermato Licio Di Biase. (CONTINUA)

 

Lunedì 6 novembre il via ai corsi di formazione politica: 42 partecipanti

on .

Lunedì 6 novembre 2017 alle ore 18 presso il Mediamuseum prende il via il Corso di Formazione politica "Laboratorio di Pubblica Amministrazione".

Sono 37 gli iscritti che parteciperanno direttamente ai lavori e 5 coloro che seguiranno sul portale dell'Istituto di Cultura Spataro e del Coordinamento Democratici Cristiani per l'Abruzzo.

Lunedì 6 novembre 2017  - ore 18

Istituzioni Locali e procedure amministrative.

Interviene: Mario Amicone    

Saluti: Alberto Balducci

 Coordina Licio Di Biase