POLITICA

Laboratorio Spataro su Lorenzo Natali

on .

Il Laboratorio Spataro

scuola di formazione politica per il popolarismo 

presenta

il libro dell’Istituto Affari Internazionali

“Lorenzo Natali in Europa.

Ricordi e testimonianze”

Intervengono:

Giuseppe Quieti, Mario Falconio  e Sergio Sbordoni

 

Coordina:

Licio Di Biase

 

Lunedì 18 giugno 2018 - ore 18

Mediamuseum (Piazza Alessandrini – Pescara)

www.terzomillennio.eu

ISTITUTO SPATARO: "SE NE PARLI" - DOCUMENTO N. 2 - PREAMBOLO

on .

 “LABORATORIO SPATARO"

Scuola di formazione politica per il  popolarismo

nel Paese e nelle Istituzioni


SE NE PARLI

 DOCUMENTO N. 2 

 

    PREAMBOLO 

 

 L’affermazione elettorale di due forze politiche come il movimento 5stelle e la Lega, formazioni populiste, plebiscitarie deve essere analizzata con attenzione onde poter  agire per rideterminare una svolta in senso democratico e popolare. Innanzitutto, occorre capire la ragione del grande consenso conseguito nel Paese. (CONTINUA)

COLLE DEL TELEGRAFO: un Parco da rileggere!

on .

COLLE DEL TELEGRAFO: un Parco da rileggere!

La recente inaugurazione del Parco di Colle del telegrafo ha, inevitabilmente, riaperto l'attenzione della città per questo promontorio con un evidente interesse paesaggistico. Ma c'è anche la dinamica archeologica da tenere in viva considerazione e che invece sembra del tutto dimenticata. (CONTINUA)

 

AL VIA IL PIÙ GRANDE IMBROGLIO DELLA STORIA POLITICA DELL' ITALIA

on .

AL VIA IL PIÙ GRANDE IMBROGLIO DELLA STORIA POLITICA DELL' ITALIA....con l'elenco dei disastri del duo Di Maio-Salvini:


1- Salvini abbandona il centro-destra....è chiaramente un voltagabbana!


2 - Se il Presidente nn sará né Di Maio nè Salvini, ma sara un terzo, tutto sarà come Monti, Letta, Renzi e Gentiloni. Un presidente non eletto....nn esiste il Presidente eletto, ma la Lega e le 5stalle hanno rotto x anni su questo argomento che lo voglio ricordare.


3 - Il cosiddetto Contratto non è altro che un inciucio, come si legge su Wikipedia...INCIUCIO....ovvero, ciò che Di Maio e Salvini chiamano ERRONEAMENTE CONTRATTO: 
"Termine inciucio deriva dall'espressione in lingua napoletana 'nciucio che significa "pettegolezzo", dal verbo 'nciucià che sta per "spettegolare parlando fitto e a bassa voce". È di origine onomatopeica, richiama il ciu-ciu che si percepisce dal chiacchiericcio di due persone. È di recente entrato a far parte dell'italiano gergale del giornalismo politico per indicare un accordo sottobanco, un compromesso riservato tra fazioni formalmente avversarie, ma che in realtà attuano, anche con mezzi e intenti poco leciti, una logica di spartizione del potere". (Wikipedia)!

(CONTINUA)