POLITICA
Venerdì 10 febbraio alle ore 18 al Circolo Aternino: Presenza Popolare.
E' scomparso Ugo Crescenzi. Democristiano.
IN MEMORIA DI UGO CRESCENZI
Quando prendeva la parola nelle riunioni, scendeva il silenzio.
Tutti presi ad ascoltarlo.
Quando parlava Ugo Crescenzi, eri costretto dalla profondità delle sue riflessioni, ad ascoltarlo e con molta attenzione.
Tant’è che ancora oggi, come dice lui “non più tanto giovane”, quando viene invitato a portare il suo contributo di idee, riesce a catalizzare l’interesse dell’assemblea ed anche di tanti giovani.
Considerato sempre una voce fuori dal coro, rappresenta una delle figure più importanti della politica locale.
Ha ricoperto tutte le cariche nel partito, da Segretario Provinciale a Consigliere Nazionale, è stato Consigliere Regionale ha ricoperto anche la carica di Presidente della Giunta Regionale.
E’ stato parlamentare per due volte. Ha fornito idee e contributi alla politica locale, anche se appariva distaccato dalla realtà , dei problemi della quotidianità.
Qualcuno diceva che “volava alto”.
Io ricordo i suoi interventi soprattutto nel Comitato Provinciale: erano tutti di alto profilo.
E’ ricordato per questo.
E per la sua scarsa dimestichezza con la puntualità.
Era nato a San Benedetto Del Tronto (AP) il 25 aprile 1930.
Tratto dal libro di Licio Di Biase “L’era della Balena” (2003)
Il comitato PESCARATUTELA/SELFIE fa una denuncia per la sottrazione da parte dei tedeschi delle Statue di Bronzo di Nicola D'Antino collocate sul Ponte Littorio.
Può sembrare bizzarro fare una denuncia dopo più o meno 70 anni da un reato.
Il Comitato PESCARATUTELA/SELFIE lunedì 24 ottobre 2016, attraverso i soci Licio Di Biase, Angela Appignani, Giulio De Collibus, Mariacristina Semproni e Michele Del Castello, ha inoltrato ai Carabinieri della stazione di Viale D’Annunzio, una denuncia internazione di sottrazione delle 4 statue allegoriche dell’artista Nicola D’Antino che ornavano il Ponte Littorio. (CONTINUA)