PIAZZA ITALIA

Vertice tecnico politico sull’urbanistica. Il Coordinatore del Comitato Pescaratutela/Selfie LICIO DI BIASE: "Ora abbiamo capito cosa sta accadendo a Pescara".

on .

 

PESCARATUTELA/SELFIE

Comitato per la tutela degli 8 luoghi identitari della città di Pescara

Comune di Pescara - A proposito del vertice tecnico-politico sull’urbanistica

"Ecco, ora abbiamo capito cosa sta accadendo a Pescara".

La storia.

Alcuni costruttori e l’ANCE hanno fatto ricorso, lo scorso anno, al TAR per chiedere l’annullamento della “Variante al PRG per la tutela del Patrimonio Storico-Architettonico del Comune di Pescara”  approvato  dal Consiglio Comunale di Pescara il 14 marzo del 2014 e il Tar, avendo individuato delle anomalie procedurali, ha annullato il provvedimento.(CONTINUA)

 

Intitolazione Largo Valterio Cirillo, ex consigliere comunale di Pescara. Si suicidò nel 1993 in quanto coinvolto in una inchiesta giudiziaria da cui, dopo il suicidio, risultò totalmente estraneo. Non tutti sono afflitti dalla Sindrome di Norimberga.

on .

Si chiama Largo Valterio Cirillo da oggi la piazzetta antistante il Palazzo ex Inps, sede degli Uffici comunali, dove una cerimonia di intitolazione ha preceduto gli interventi di un palco istituzionale e di voci provenienti dal mondo della giustizia, per ripercorrere la storia di Cirillo, morto nel 1993 a seguito del coinvolgimento del suo nome nell'ambito delle indagini relative a Tangentopoli, da cui uscì completamente estraneo. (CONTINUA)

SI CONTINUA A BUTTARE GIU' LA CITTA'....C'E' UN ASSORDANTE SILENZIO DA PARTE DEGLI AMMINISTRATORI!!!!!!!!!!

on .

Questa rivista è stata ritrovata quattro anni fa....pubblicata nel 1949 quando al Comune di Pescara avevano anche i soldi per pubblicare un po' della storia della città....oggi, distrattamente, spero che sia solo per distrazione, si fanno buttare giù...la stazione di Porta Nuova (dieci anni fa), che era del 1882, la centrale del latte (più o meno 5 anni fa) che era degli anni '20, e qualche mese fa la Filanda Giammaria, dell'inizio del '900.....MA IMPERTERRITI (SEMPRE DISTRATTAMENTE) SI CONTINUANO A BUTTARE GIU' EDIFCI. Che dire? Che è perfettamente inutile in questa città parlare della salvaguardia della stratificazione urbana, della natura antropologica della città e della sua dinamica evolutiva. BUTTIAMO E RICOSTRUIAMO.