CULTURA

Martedì 1° agosto alle ore 21.15 all'Aurum, esposizione del Modello d'autore in bronzo di una delle quattro statue di Nicola D'Antino del Ponte Littorio di Pescara (Anni '30).

on .

1° agosto 2017....il Comitato Pescaratutela/selfie e Scep services esporranno il modello d'autore di bronzo di Nicola D'Antino di una delle sue Statue che stava sul Ponte Littorio....Allegoria della Pastorizia. Ore 21.15, Aurum. Grazie al collezionista che ha concesso per una serata questa opportunità unica per Pescara.

 

 

Mercoledì 19 luglio 2017 alle ore 21.00 all'Aurum celebrazione del decennale dell'inaugurazione dell'Aurum-la fabbrica delle idee.

on .

Il 19 luglio di dieci anni fa è stato restituito alla città il complesso industriale dell'ex Aurum che da distilleria del liquore che ha contribuito a rendere conosciuta Pescara fuori dai confini abruzzesi, è diventata una fabbrica della creatività e dei talenti dell'intero territorio. Abbiamo voluto celebrare questa riappropriazione con una vera e propria festa, a cui parteciperanno tutti gli interpreti del recupero della struttura più prestigiosa dell'architettura cittadina....
Una festa che comincerà intorno alle 20,30 per raccontare quello che è stato fatto e per costruire, insieme, idee, progetti e iniziative perché l'Aurum, oggi non più "ex", continui il suo cammino.
In dieci anni ha acquisito bellezza, pubblico e notorietà, diventando uno dei centri nevralgici della cultura e degli eventi, tutto l'anno.
Scriviamo insieme gli altri capitoli di questa storia.
Ci vediamo mercoledì 19 luglio all'Aurum!

Il sindaco Marco Alessandrini