CULTURA

IL PENNE FESTIVAL ASSEGNA A LICIO DI BIASE IL PREMIO SPECIALE ALLA CULTURA.

on .

IL PENNE FESTIVAL  ASSEGNA A LICIO DI BIASE IL PREMIO SPECIALE ALLA CULTURA.

"Il Presidente dei Teatranti d'Abruzzo, Vittorina Castellano mi ha comunicato che la giuria del Concorso Letterario "Penne Festival" mi ha concesso il Premio speciale alla Cultura.
La premiazione avrà luogo sabato 4 maggio, 2019, alle ore 16.00 presso l’Auditorium San Giovanni Evangelista di Penne (PE). UN GRAZIE DI CUORE ALLA GIURIA CHE MI HA VOLUTO ATTRIBUIRE QUESTO RICONOSCIMENTO" (Licio Di Biase)

 

“Oh, pé la Majelle, quande cose té Pescare”

on .

 

 “PESCARATUTELA”

LABORATORIO PROVINCIALE DI STORIA LOCALE

 

“Oh, pe la Majelle,

 

quande cose te Pescare”

 

Video, immagini, curiosità, ironia e chiacchiere, anche contemporanee, della vecchia Pescara.

 

Il lunedì alle ore 18  dal 6 maggio al 16 dicembre 2019

SALA TOSTI – AURUM, PINETA DI PESCARA

 

A cura di  Licio Di Biase

                                      Presidente Pescaratutela

 

Negli ultimi decenni Pescara si è arricchita di pubblicazioni e di video sulla città e sui suoi personaggi più importanti e questo mentre perdeva i segni del passato a causa di facili e continui abbattimenti, che hanno eliminato le testimonianze visive.Oggi abbiamo la consapevolezza di avere molto materiale informativo, ma mentre i libri sono facilmente consultabili, i video di vario genere rischiano di sprofondare nel dimenticatoio della memoria.

E allora, per sopperire a questo distacco, proponiamo una rassegna dei più interessanti video su Pescara e sui pescaresi, il tutto condito  con una vena di ironia come ci ha insegnato Ennio Flaiano. Perché il nome dell’evento è “Oh, pe la Majelle”? “Semplicemente perché”  ha sottolineato Licio Di Biase, ideatore del progetto “quando mi sono reso conto del grande numero di video mi è scappato un ‘Oh, pe la Majelle’  e in quell’attimo ho pensato a questo evento, che sarà di grande armonia e godimento. E il  nome dell’evento non poteva che essere quell’espressione di meraviglia per una città che inconsapevolmente ha tante cose”. 

Info: www.terzomillennio.eu

 (CONTINUA)