REGIONE

Le 7 migliori città dove invecchiare nel 2016. Dalla Colombia all'Abruzzo

on .

Inutile girarci intorno: il mare gioca un ruolo importantissimo nella scelta delle mete dove passare il resto della propria vita.Ne è sicura Kathleen Peddlcord dell’Huffington Post Uk che ha stilato la classifica dei 12 Paesi dove ritirarsi (in pensione). La classifica si fonda su comparazioni tra: qualità della vita, previsioni di crescita e miglioramento, ambiente (e certo la visuale oceanica che conta più dei soldi…) e anche capacità di contenere le spese a favore di una vita più semplice. Ecco la lista. (CONTINUA)

Precisazioni del Presidente D'Alfonso sulle ultime vicende giudiziarie

on .

Si precisa che il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso ha ricevuto questa mattina due richieste di proroga delle indagini: una riguardante la città di Penne (iscritta nel registro delle notizie di reato in data 18/11/2015) e una per lavori - solamente preventivati - alle case popolari Ater di Pescara (iscritta nel registro delle notizie di reato in data 8/7/2016).

Contestualmente è stato recapitato un altro documento (“Ordine di esibizione di atti e documenti”) con il quale è stato notificato alla Regione Abruzzo che è in corso un procedimento penale sul cantiere di Palazzo Centi a L’Aquila nei confronti di 7 persone, in ordine alle quali si è compiuta acquisizione documentale; tra queste non compare il nome di Luciano D’Alfonso. 

Verifica operato D'Alfonso dalla procura per tre vicende. Dichiarazione del Presidente

on .

Questa mattina ho appreso che è in corso una verifica del mio operato da parte della procura della Repubblica di L’Aquila per tre distinte vicende.

Ritengo che la mia posizione sia assolutamente estranea a qualsivoglia fattispecie di reato e auspico un espletamento rapidissimo di ogni indagine.

Ho fiducia nell’operato della magistratura così come ne avevo in passato, quando è stata sempre accertata la liceità delle mie condotte amministrative. 
 

 

Luciano D'Alfonso