EVENTI

ASSOCIAZIONE ROCCACARAMANICO: ELETTO IL NUOVO PRESIDENTE. E' SILVANO AGOSTINI.

on .

E' stato eletto il nuovo Presidente dell'Associazione Roccacaramanico. Dopo 4 anni di Presidenza di Licio Di Biase, l'Assemblea ha eletto Silvano Agostini, funzionario della Soprintendenza Archeologica d'Abruzzo.

Completano il direttivo:

Presidenti onorari: Enzo Del Giudice e Alberto Rabottini

Vice Presidente: Cesare Croce

Segretario: Gabriele Addonisio

Tesoriere: Paolo Lizzi.

Eccezionale puntata di "Lineablu" dedicata alla costa abruzzese tra Ortona e Pescara. Spazio al libro di Licio Di Biase "L'onorevole d'Annunzio.

on .

 

Eccezionale puntata di "Lineablu"  dedicata alla costa abruzzese tra Ortona e Pescara.

 

La mia breve intervista dal Ponte del Mare mi ha offerto la possibilità di dare ulteriore spazio al mio libro “L’onorevole d’Annunzio” che mi ha dato veramente tante soddisfazioni. Lo scorso anno sono stato intervistato da Osvaldo Bevilacqua a Casa d’Annunzio per “Sereno Variabile”. Sempre lo scorso anno sono stato intervistato dal Tg2 e  da Radio Radicale (intervista di 25 minuti). E poi un articolo di una pagina intera su “Libero”. E ora questa intervista di Donatella Bianchi per LINEABLU. Un importante riconoscimento per questo mio libro. La puntata è stata di straordinaria valenza. Sono emersi gli elementi di forza della nostra regione, dalla costa alle aree interne. La prossima sfida della politica regionale è racchiusa tutta nella capacità di valorizzare il territorio nella sua interezza.

 

Licio Di Biase 

 

EREMI CELESTINI PATRIMONIO DELL'UMANITA': CHIUSURA DELL'EVENTO. GRANDE SUCCESSO. (nella foto l'eremo di Santo Spirito a Majella).

on .

Oggi pomeriggio, giovedì 16 aprile, incontro di chiusura dell'evento "EREMI CELESTINI PATRIMONIO DELL'UMANITA'", con il Sindaco Marco Alessandrini e l'Ass. Regionale Donato Di Matteo. Grande partecipazione di pubblico e di figure politico-istituzionali e culturali in una settimana di confronto su un'iniziativa che potrà dare un grande contributo alla valorizzazione del territorio abruzzese.

 

L’Abruzzo protagonista della puntata di Lineablu di sabato 25 aprile. RAI UNO ore 14.30.

on .

Donatella Bianchi, la storica conduttrice di Linea Blu, ha registrato nei giorni scorsi una puntata in cui si parla del Mare e della Costa abruzzese. E si parlerà anche di Pescara e non  solo del Mare, ma anche del fiume. Con i suoi problemi di  inquinamento, ma anche col fascino del tempo. Infatti, c'è una mia breve intervista sul rapporto tra Gabriele d'Annunzio e il fiume...........intervista fatta dalla cima del Ponte del Mare, affascinante, ma c'era un cavolo di vento!!!!!!!! (LICIO DI BIASE)